Nel consiglio comunale sarà comunicata anche la giunta e verrà modificato lo statuto per adeguarsi alla Legge Delrio che prevede il 40 per cento delle donne in giunta e visto che nei banchi della maggioranza non c'è nessun consigliere di sesso femminile due dei quattro assessori dovranno essere per forza donne esterne......
Merrcoledi 28 Giugno alle ore 19:00, nella sala consiliare del Municipio, si terrà il primo Consiglio Comunale dopo le elezioni amministrative dello scorso 11 Giugno che hanno proclamato Sindaco di Alvignano il Prof. Angelo Francesco Marcucci sostenuto dalla lista “Noi con Voi”. Questi i punti all’ordine del giorno: 1.Insediamento del Consiglio Comunale. Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti; 2 Giuramento del Sindaco; 3. Nomina della Giunta e del Vicesindaco – Comunicazione; 4. Nomina Presidente del Consiglio Comunale; 5. Nomina della Commissione elettorale comunale; 6. Nomina Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari; 7. Approvazione indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni; 8. Individuazione commissioni con funzioni ritenute indispensabili per l’ente. Art. 96, D. Lgs. 267/2000; 9. Modifica dell’art. 25 dello Statuto sulla composizione della Giunta; 10. Presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
“Comincia ufficialmente la nostra attività amministrativa - ha dichiarato il neosindaco Angelo Francesco Marcucci – dopo la vicinanza che i cittadini ci hanno mostrato, proseguiremo il cammino facendo un ottimo lavoro di squadra. L’obiettivo principale sarà lavorare bene per rendere i servizi al cittadino. Invitiamo tutti i nostri concittadini a partecipare, non solo a questo Consiglio Comunale ma anche ai prossimi, proprio perché puntiamo ad un’azione amministrativa partecipata e trasparente”.
Nessun commento:
Posta un commento