NOTIZIARIO

NOTIZIARIO

mercoledì 25 marzo 2020

ALVIGNANO. ATTESA PER UN ALTRO TAMPONE...

 
Fiato sospeso in paese per un altro tampone, di cui nelle prossime 24 ore potrebbe arrivare l'esito, anche se si è fiduciosi che possa essere negativo in quanto le condizioni di salute del paziente fanno pensare ad un'influenza stagionale...

Occorre preliminarmente precisare che ATTUALMENTE AD ALVIGNANO NON CI SONO CASI DI PAZIENTI POSITIVI, OSSIA NESSUN CASO DI PAZIENTI CHE HANNO IL CORONAVIRUS (MEGLIO PRECISARE PER QUALCUNO CHE NON COMPRENDE BENE LA DIFFERENZA TRA POSITIVO E NEGATIVO……).
 
Nei giorni scorsi sono stati effettuati diversi tamponi a cittadini alvignanesi che hanno avuto sintomi come febbre alta, tosse persistente e dispnea.  I tempi di risposta da parte dell’ASL di Caserta vanno mediamene tra i 3 e i 4 giorni. L’ultimo tampone, oltre ai due effettuati la settimana scorsa che sono risultati negativi, è stato fatto Lunedi scorso e quindi nelle prossime ore potrebbe arrivare il responso. Le nostre fonti sono i sindaci e amministrazioni comunali del territorio, ASL e forze dell’ordine.
 
Si cerca di dare diffusione a queste notizie, non per creare allarmismi ma per far comprendere le realtà territoriali.
 
I casi positivi sono poi direttamente diffusi dall’ASL, dalla Regione Campania e dalla Protezione Civile nazionale per singoli paesi. I nomi di coloro che sono positivi e negativi per privacy non possono essere pubblicati.
 
 
Chiarito che ad Alvignano non ci sono casi, bisogna, però,  ancora tenere alta la guardia in attesa del picco che potrebbe arrivare nei primi giorni di Aprile. Le istituzioni raccomandano, quindi, altri giorni di sacrifici. Le forze dell’ordine hanno effettuato e controllati decine di  cittadini, anche di Alvignano, e per alcuni di loro è scattata  la segnalazione all’autorità giudiziaria per il mancato rispetto delle norme, in quanto, semplicemente non hanno saputo dare spiegazioni valide o non veritiere sui loro spostamenti  agli operatori di polizia.

Nessun commento:

Posta un commento