RUVIANO. Attesa in paese per il nome che sarà indicato dalla maggioranza consiliare guidata dal primo cittadino Roberto Cusano.....
Nelle ultime ore sono stati diversi gli incontri tra i vari consiglieri uscenti per la scelta del nuovo candidato sindaco. In paese circola nelle ultime ore insistentemente la voce della candidatura di Angelo Coppola, già candidato in lista ma non eletto nella scorsa tornata, che potrebbe guidare il gruppo della maggioranza. I nomi di Antonio Cusano e Mario Petrazzuoli restano ancora in campo anche se la scelta diventa sempre più ardua e non priva di ostacoli. Il primo cittadino Roberto Cusano, leader dal gruppo consiliare di "Sviluppo e Coerenza - Insieme” ,infatti, non é più ricandidabile perché giunto al terzo mandato.
La minoranza è pronta a presentare il capogruppo di minoranza di "Uniti per Ruviano", Giuseppe Izzo, e la consigliera Bianca Del Vecchio, il dialogo è comunque aperto a forze giovani ed esponenti della società civile.
I consiglieri da eleggere saranno dieci più il candidato sindaco considerato che il comune attualmente conta una popolazione di circa 1863 abitanti.
Nei prossimi giorni potrebbero essere noti i nomi dei candidati alla carica di sindaco considerato che la data delle elezioni é stata decisa dal consiglio dei ministri per i prossimi 3 e 4 Ottobre e di conseguenza i giorni rimasti per decidere sono ben pochi.
Nessun commento:
Posta un commento