NOTIZIARIO

NOTIZIARIO

venerdì 8 settembre 2017

VERSO LE PROVINCIALI. CAIAZZO E AGRO CAIATINO, ALVIGNANO, DRAGONI, LIBERI, BAIA E LATINA, RUVIANO E CASTEL CAMPAGNANO

Nell’agro caiatino sarà candidato uno tra  Roberto Cusano e Giuseppe Di Sorbo. Ad Alvignano Marcucci tirato per la giacchetta mentre Maria Del Santo è tentata dalle sirene del Partito Socialista. Il sindaco di Liberi Antonio Diana e Michele Santoro di Baia e Latina candidati blindati…..

 
Quando mancano ormai poco più di due settimane alla presentazione delle liste in occasione delle elezioni provinciale del 12 Ottobre prossimo iniziano a scaldarsi i motori nei vari movimenti.
 
Nel centrodestra sembra ormai ufficiale la corsa per la candidatura allo scranno più alto dell’Amministrazione Provinciale dell’attuale Presidente Silvio Lavornia, sponsorizzato dal presidente di Forza Italia Carlo Sarro. Il sindaco di Dragoni è già in fase avanzata nelle consultazioni per la presentazione della liste.
 
Nel centrosinistra il candidato ufficiale è il Sindaco di Caserta Carlo Marino che ha ottenuto il placet del commissario provinciale democratico Franco Mirabelli.
 
Il consigliere regionale di Scelta Civica Giovanni Zannini, invece, ancora non ha ufficializzato l’appoggio alla fascia tricolore di Caserta.
 
A Caiazzo il consigliere provinciale uscente  Stefano Giaquinto potrebbe decidere di non candidarsi per un posto al sole nel parlamentino di Corso Trieste, mentre il sindaco Tommaso Sgueglia, in sintonia con il gruppo consiliare a lui vicino, stanno intavolando un discorso unitario  per la candidatura nelle liste a sostegno del centro-sinistra, con il Sindaco di Ruviano Roberto Cusano e il Sindaco di Castel Campagnano Giuseppe Di Sorbo con quest’ultimo leggermente favorito.
 
Ad Alvignano il Sindaco Angelo Marcucci è tirato per la giacchetta sia dal Consigliere Regionale Alfonso Piscitelli che lo vorrebbe nelle sua lista a sostegno di Carlo Marino, sia dall’amico storico Riccardo Ventre che vorrebbe un appoggio alla sua candidatura a sostegno di Silvio Lavornia. L’ex Sindaco f.f. Maria Del Santo è tentata, invece, dalle sirene del Partito Socialista che a livello regionale fa capo al fidato storico del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il consigliere regionale Enzo Maraio, che farà una lista unica con Scelta Civica.
 
A Liberi la fascia tricolore Antonio Diana è considerato sicuro candidato supportato da Antonio Carusone di Pontelatone.
 
A Baia e Latina Michele Santoro sicuro candidato nelle liste del centro-sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento