In qualità di rappresentanti istituzionali del Comune di Orta di Atella, il Sindaco Antonio Santillo e il Presidente del Consiglio Giuseppe Pio Massaro comunicano di aver dato mandato legale nei confronti del direttore del blog "ItaliaNotizie.it", Sig. Mario De Michele, per le gravi offese e dichiarazioni diffamatorie che hanno leso la loro onorabilità personale, l'immagine dell'intera amministrazione comunale e la dignità della comunità che rappresentano.
Non è la prima volta che si rende necessario intraprendere un'azione legale contro affermazioni infondate e tendenziose pubblicate dal blog in questione. Tuttavia, alla luce della reiterata gravità delle accuse, si è deciso di rendere pubblica questa iniziativa, poiché le dichiarazioni non solo colpiscono direttamente gli amministratori, ma gettano un'ombra sull’ intero Comune e sui suoi cittadini.
Le pubblicazioni del Sig.De Michele hanno più volte rappresentato Orta di Atella come un luogo di "malaffare", una rappresentazione falsa, ingiuriosa e altamente dannosa. Tali affermazioni ledono il tessuto sociale e civile della nostra comunità e hanno generato conseguenze pratiche significative, come le difficoltà crescenti nel reclutare personale qualificato richiesto a scavalco da altri enti, scoraggiato dall’immagine distorta e denigratoria diffusa sul nostro Comune.
L’amministrazione comunale ribadisce con forza il proprio impegno per la trasparenza, la legalità e il lavoro al servizio della collettività, rigettando con determinazione ogni tentativo di screditare il percorso di risanamento e progresso intrapreso negli ultimi anni.
L’amministrazione sottolinea inoltre che non verrà mai meno all’ascolto delle critiche costruttive e al confronto democratico, ma rigetta con fermezza ogni tentativo di utilizzare mezzi di comunicazione per diffondere notizie false e screditare il lavoro di chi opera nell’interesse della collettività.
Il mandato legale affidato è un atto necessario per tutelare non solo l’onore e la dignità delle persone coinvolte, ma anche l’immagine e la reputazione di Orta di Atella e dei suoi cittadini, che meritano rispetto e riconoscimento per il loro impegno nella crescita della comunità.
Nessun commento:
Posta un commento